IMPORTANTI INFORMAZIONI LEGALI
CONDIZIONI PER L’UTILIZZO DEL SITO e DEL SERVIZIO

 

Norme generali

 

Questa pagina (unitamente ai documenti in essa richiamati) descrive le condizioni generali di utilizzo dei servizi offerti da NextY Ltd con sede registrata in 12Bridewell Place Third Floor East, London, United Kingdom, EC4V 6AP, with company number: 10604508, per l’utilizzo del sito web “Pronto Intervento FABBRO LUCCA” o delle eventuali applicazioni (di seguito ciascuna “App”) che “Pronto Intervento FABBRO LUCCA” dovesse, direttamente o tramite un apposito App store mettere a disposizione degli utenti.

Si invitano gli utenti a leggere attentamente le presenti condizioni generali di utilizzo prima di iniziare ad utilizzare il servizio, l’App o comunque le funzionalità del sito.

Con l’accesso al Sito o con l’utilizzo del servizio o dell’App l’utente dichiara di accettare le presenti condizioni generali e si impegna a rispettarle. In caso di disaccordo con quanto previsto nelle presenti condizioni generali si raccomanda di non navigare nel sito e di non utilizzare né il servizio né l’App. Allo stesso modo qualora non fossero chiare le condizioni del servizio o vi fossero dubbi si raccomanda di non farne alcun utilizzo.

L’utilizzo del servizio e la prosecuzione nella navigazione del sito costituiscono accettazione ad essere vincolati al regolamento.

  1. Definizioni

Professionista: Soggetto che, indipendentemente dalla qualità e qualifica giuridica rivestita (Professionista, imprenditore individuale, lavoratore autonomo, società), opera offrendo i propri servizi nel mercato degli interventi di ristrutturazione, manutenzione, riparazione e nuova installazione.

Utente/utenti: la pluralità indistinta dei soggetti che necessiti dell’intervento di un Professionista ai fini dello svolgimento di alcuno dei servizi pubblicizzati su questo Sito.

Servizio: Attività di coordinamento e ricerca tra utenti/clienti e utenti/professionisti.

Intervento: opera di ristrutturazione, manutenzione, riparazione e nuova installazione eseguita direttamente dal Professionista, sotto la propria esclusiva responsabilità e con propria organizzazione di mezzi e cose.

  1. Informazioni relative a “Pronto Intervento FABBRO LUCCA
    Il Sito “Pronto Intervento FABBRO LUCCA” è gestita da NextY Ltd. Per eventuale assistenza o informazioni, i recapiti di NextY Ltd sono i seguenti: info@pronto-intervento24.it, tel. 02/91194527, fax 02/39195817.

Attraverso il proprio portale, “Pronto Intervento FABBRO LUCCA” mette in contatto professionisti e/o in generale operai liberi professionisti indipendenti (di seguito “Professionisti”) attivi nel mercato degli interventi di ristrutturazione, manutenzione, riparazione e installazione con potenziali clienti/utenti che necessitano di un intervento o di un intervento.

L’utilizzo dei servizi offerti dal portale di “Pronto Intervento FABBRO LUCCA” è riservato esclusivamente a soggetti che abbiano compiuto il 18 anno di età. Delle richieste di intervento inoltrate da persone minori risponderanno gli esercenti la potestà genitoriale.

  1. Finalità
    “Pronto Intervento FABBRO LUCCA” si occupa di facilitare l’incontro tra gli Utenti (nuovi clienti) e i “Professionisti”, provvedendo alla gestione delle comunicazioni necessarie, della richiesta di pronto intervento e confermare l’Intervento da parte del professionista.

“Pronto Intervento FABBRO LUCCA”, si occupa pertanto esclusivamente dell’aspetto organizzativo del contato, restando estranea rispetto all’eventuale successivo contratto di prestazione d’opera materiale autonomamente concluso tra Professionista 24 ed Utente.

Pertanto, fermi i diritti ad essa derivanti in dipendenza del “Contratto” stipulato con il professionista, il servizio in favore dell’utente è erogato senza alcun costo od onere per il medesimo.

  1. Disponibilità del servizio “Pronto Intervento FABBRO LUCCA
    L’accesso al sito, al servizio e all’App, sono consentiti su base temporanea e “Pronto Intervento FABBRO LUCCA” si riserva il diritto di escludere o modificare l’accesso al Sito o al Servizio senza preavviso (si veda a riguardo quanto di seguito previsto).

“Pronto Intervento FABBRO LUCCA” non risponde della mancata disponibilità del sito o del servizio, qualunque ne sia la ragione e in qualsiasi momento o per qualsiasi periodo di tempo si sia verificata. In alcune occasioni “Pronto Intervento FABBRO LUCCA” può limitare l’accesso degli utenti, al sito o al servizio e all’App (ove rilasciata), ovvero solo ad alcune parti degli stessi.

  1. Descrizione e disciplina legale del servizio
    A. L’utente effettua una richiesta di intervento o intervento a Pronto Intervento FABBRO LUCCA, fornendo l’esatta indicazione del tipo di intervento richiesto, nonché del luogo ove il medesimo viene richiesto, così come dei recapiti necessari.
    B. “Pronto Intervento FABBRO LUCCA” trasmette quindi la richiesta di intervento o intervento come sopra indicata al professionista potenzialmente in grado di intervenire in breve tempo, per la tipologia di intervento richiesto.
    C. Ottenuta l’eventuale conferma di disponibilità da parte del professionista, “Pronto Intervento FABBRO LUCCA” invia all’utente – per conto dello stesso professionista – un sms/email di conferma (di seguito “messaggio di conferma”) della ricezione e accettazione della richiesta di assistenza ed i tempi stimati per l’intervento.
    In difetto di valido numero telefonico fornito dall’utente, “Pronto Intervento FABBRO LUCCA” non sarà in grado di trasmettere il predetto messaggio di conferma; egualmente, ove le indicazioni relative al luogo (indirizzo) o alla tipologia dell’intervento richiesto dall’utente non si rivelino corrette, la richiesta non potrà essere evasa.

“Pronto Intervento FABBRO LUCCA” intende fornire un servizio di qualità e, ferma restando la sua estraneità rispetto al contratto eventualmente stipulato tra professionista ed utente, considera di primaria importanza la piena soddisfazione dei fruitori del servizio (gli utenti), che sono invitati a manifestare i propri giudizi riguardo all’assistenza ricevuta dal’Professionista 24 e che potranno essere contattati per operazioni di controllo qualità.

  1. Corrispettivi per l’intervento e pagamento
    Fermi i diritti derivanti in favore di “Pronto Intervento FABBRO LUCCA” in dipendenza del “Contratto” stipulato con il professionista, il servizio di segnalazione delle richieste di intervento come sopra descritto è erogato in favore dell’utente senza alcun costo od onere per il medesimo.

Il corrispettivo per l’intervento materialmente eseguito dal professionista presso il domicilio dell’utente o nel diverso luogo dal medesimo indicato, viene invece liberamente determinati tra l’Utente e il professionista a seconda della tipologia di opera prestata; esso viene corrisposto direttamente in favore di quest’ultimo.

Le richieste di rimborso o annullamento dei pagamenti effettuati tramite carta di credito potranno essere richieste tramite email a info@pronto-intervento24.it, successivamente saranno lavorate dal nostro ufficio amministrativo, in casso di esito positivo della richiesta, “Pronto Intervento FABBRO LUCCA provvederà al rimborso della somma pagata dal professionista.

  1. Responsabilità
    L’attività di “Pronto Intervento FABBRO LUCCA” è limitata a facilitare il contatto tra il professionista e gli utenti e non risponde pertanto di eventuali errori, omissioni, inadempienze poste in essere da parte del professionista nei confronti dell’utente e viceversa.

“Pronto Intervento FABBRO LUCCA” limita la propria attività alla pubblicità ed alla segnalazione di professionisti, operai e liberi professionisti che hanno dichiarato di possedere le competenze e la professionalità rispetto ai servizi dagli stessi offerti e non garantisce pertanto né espressamente, né implicitamente della loro competenza e/o perizia relativamente alla qualità dell’assistenza, all’opportunità dell’intervento, al contenuto, alla disponibilità o puntualità dell’intervento, all’assenza di errori o alla possibilità che vi si ponga rimedio.

“Pronto Intervento FABBRO LUCCA” non risponde dunque nei confronti degli utenti, o terzi, in caso di danni o perdite diretti, indiretti, speciali o conseguenti derivanti a titolo di responsabilità contrattuale o extracontrattuale o altrimenti derivanti dalla prestazione d’opera posta in essere dal professionista nei confronti dell’utente.

  1. Diritti di proprietà intellettuale
    Tutti i diritti relativi al sito al servizio e all’App (ove rilasciata), nonché a tutti i materiali alle immagini, informazioni, idee, contenuti di qualsiasi natura in essi pubblicati o in qualsiasi forma sugli stessi presenti, devono intendersi di proprietà e di utilizzo esclusivo di “Pronto Intervento FABBRO LUCCA”, quale titolare del relativo diritto materiale e morale d’autore Tali opere sono tutelati dalla normativa in materia di diritto d’autore e proprietà intellettuale vigente a livello nazionale e internazionale.

Tutti i predetti diritti di proprietà intellettuale sono riservati.
È fatto divieto all’utente di copiare, riprodurre, ripubblicare, scaricare, pubblicare online (“postare”), diffondere, trasmettere, mettere a disposizione del pubblico o altrimenti utilizzare – salvo i fini di “passaparola” – qualsiasi contenuto presente sul sito, con qualsiasi modalità, salvo che per uso personale e non commerciale.

 

  1. Informazioni relative all’utente

All’attività dell’utente sul sito ed all’utilizzo del sito e del servizio in conseguenza dell’utilizzo del servizio, “Pronto Intervento FABBRO LUCCA” effettua la raccolta di alcuni dati relativi agli utenti (a titolo esemplificativo e non esaustivo indirizzo mail, numero di telefoni, domicilio, informazioni anagrafiche ecc.) che saranno oggetto di comunicazione al professionista per permettere l’attività di intervento ed assistenza richiesta.

Per ulteriori informazioni a riguardo, si prega di consultare l’informativa completa in materia di tutela dei dati personali e le modalità di trattamento consultabili sul sito di “Pronto Intervento FABBRO LUCCA” all’indirizzo: https://prontointerventofabbrolucca.it/informativa-sul-trattamento-dei-dati-personali/

 

  1. Utilizzo dei dati

Tutti i dati e le informazioni trasmesse dagli utenti nell’ambito del servizio, nonché i dati raccolti da “Pronto Intervento FABBRO LUCCA” come sopra indicato si considerano come non riservati. L’utente riconosce il diritto di “Pronto Intervento FABBRO LUCCA” ad utilizzare, copiare, distribuire, vendere e comunicare a terzi i predetti dati per qualsiasi finalità relativa all’attività imprenditoriale di “Pronto Intervento FABBRO LUCCA”.

 

  1. Link di terzi
    I collegamenti (link) eventualmente presenti sul Sito che puntano ad altri siti e risorse messi a disposizione da soggetti terzi vengono forniti esclusivamente per finalità di informazione. “Pronto Intervento FABBRO LUCCA” non ha alcun controllo su tali siti o risorse e non assume pertanto alcuna responsabilità riguardo ad essi o relativamente ad eventuali perdite o danni che possano derivare agli utenti a seguito del loro utilizzo.

Informativa Privacy

Nel rispetto degli obblighi derivanti dalla normativa nazionale e comunitaria in materia di tutela dei dati personali (d.lgs 196/2003 e e s.m.i. d’ora in poi indicato anche come Codice della Privacy, e direttiva 2009/136/CE), ed in particolare ai sensi e per gli effetti dell’articolo 13 del D.Lgs. 196/03, il visitatore/utente viene informato di quanto segue. Scopo della presente è informare gli utenti/visitatori circa il trattamento dei dati personali forniti in automatico mediante la navigazione sul Sito (cookies, IP ecc.) o comunicati mediante eventuali iscrizioni o compilazione di form presenti su questo Sito.

Il Sito, come meglio in seguito specificato, può contenere collegamenti a link e siti di terze parti, la presente Informativa in tali casi non troverà applicazione non riflettendo le policy dei siti di terze parti. Il titolare, pertanto, non è responsabile per la privacy e il trattamento dei dati operato da altri siti, che saranno regolati dalle condizioni e policy rinvenibili sugli stessi e che si invita a leggere attentamente.

 

CONSENSO

Attraverso la navigazione sul presente sito, il visitatore/utente approva esplicitamente la presente privacy policy acconsentendo al trattamento dei propri dati personali in relazione alle modalità e alle finalità descritte. Il conferimento dei dati ed il consenso alla loro raccolta e trattamento è facoltativo, tuttavia dalla negazione potrebbero derivare limitazioni all’esperienza di navigazione o impossibilità di erogare alcuni servizi.

Il visitatore/utente potrà negare il consenso o revocarlo in qualsiasi momento secondo le modalità specificate.

Il presente sito può contenere collegamenti a siti di terze parti. Al riguardo si precisa che la presente informativa non troverà applicazione in caso di collegamento ad un sito terzo operato tramite un link presente sul sito. Il titolare, pertanto, non è responsabile per la privacy e il trattamento dei dati operato da altri siti, che saranno regolati dalle condizioni e policy rinvenibili sugli stessi.

 

TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Titolare del trattamento è NextY Ltd, con sede legale in 12Bridewell Place Third Floor East, London, United Kingdom, EC4V 6AP, London, United Kingdom ,  company number: 10604508 , e-mail info@professionalsimmediately.co.uk , che li conserverà nei propri archivi dove sarà possibile in qualsiasi momento consultarli, modificarli e cancellarli, esercitando i diritti di cui all’art. 7 del Codice della Privacy che di seguito integralmente si riporta:

“Art. 7 – Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti

  • L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
  • L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:
    • a) dell’origine dei dati personali;
    • b) delle finalità e modalità del trattamento;
    • c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
    • d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2;
    • e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
  • L’interessato ha diritto di ottenere:
    • a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
    • b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
    • c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
  • L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
    • a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
    • b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.”
  • L’interessato potrà esercitare in ogni momento i diritti di cui al citato art. 7 mediante invio di comunicazione e-mail all’indirizzo info@professionalsimmediately.co.uk

 

FINALITÀ DEL TRATTAMENTO (TIPO DI DATI TRATTATI):

I dati personali forniti potranno essere trattati con modalità sia automatizzate che non nel rispetto delle regole di riservatezza e sicurezza previste dal Codice Privacy per finalità connesse all’erogazione dei servizi web sul portale di NextY Ltd, e saranno conservati saranno conservati in un sistema di archiviazione nella disponibilità giuridica di NextY Ltd.

  • a) DATI DI NAVIGAZIONE

Come tutti i sistemi informatici anche il presente sito acquisisce, nel corso della normale navigazione, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso di protocolli di comunicazione Internet. Il presente sito fa ad esempio uso di log files attraverso i quali vengono conservate informazioni raccolte in maniera automatizzata durante la navigazione dei visitatori/utenti. Tali informazioni possono riguardare:

– indirizzo internet protocol (IP) o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito;

– tipo di browser e parametri del dispositivo usato per connettersi al sito;

– nome dell’internet service provider (ISP);

– data e orario di visita;

– pagina web di provenienza del visitatore (referral) e di uscita;

– eventualmente il numero di click;

– il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server;

– la dimensione del file ottenuto in risposta;

– il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.)  – altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

La raccolta di dati e informazioni avviene in forma esclusivamente aggregata e anonima, per il tempo necessario alla fornitura del servizio e per le seguenti finalità:

a) verificare il corretto funzionamento del sito.

b) di sicurezza (filtri antispam, firewall, rilevazione virus), i dati registrati automaticamente possono eventualmente comprendere anche dati personali come l’indirizzo Ip, che potrebbe essere utilizzato, conformemente alle leggi vigenti in materia, al fine di bloccare tentativi di danneggiamento al sito medesimo o di recare danno ad altri utenti, o comunque attività dannose o costituenti reato. Tali dati non sono mai utilizzati per l’identificazione o la profilazione dell’utente, né incrociati con altri dati, ma utilizzati solo a fini di tutela del sito e dei suoi utenti;

c) comunicazione a terze parti che svolgono funzioni necessarie o strumentali all’operatività del servizio.

 

  • b) DATI FORNITI VOLONTARIAMENTE DAGLI INTERESSATI,

In caso di compilazione di eventuali “form” o moduli con i propri dati, l’inserimento di commenti, oppure l’utilizzo di specifici servizi richiesti o messi a disposizione dell’utente, il sito rileva automaticamente e registra alcuni dati identificativi dell’utente, compreso l’indirizzo mail e il nickname, acconsentendo in particolare che i contenuti inseriti siano liberamente visualizzabili anche per altri visitatori. Tali dati si intenderanno volontariamente forniti dall’utente al momento del loro inserimento e dunque l’utente si intenderà aver espressamente letto e accettato la relativa informativa privacy, autorizzando NextY Ltd e le società del Gruppo al trattamento dei dati forniti per le finalità indicate, secondo le modalità illustrate nell’informativa.

Le eventuali comunicazioni inoltrate l’indirizzo email di contatto presente sul Sito, comportano l’acquisizione dell’indirizzo del mittente al fine di gestire e rispondere alle richieste e degli eventuali altri dati inseriti nella comunicazione. I dati, previo consenso, potranno essere trattati anche per l’invio di materiali promo-pubblicitari aventi ad oggetto o comunque connessi con l’attività, i prodotti ed i servizi del Titolare.

La presente privacy policy si applica esclusivamente alle attività online del presente sito ed è valida per i visitatori/utenti del sito, non applicandosi alle informazioni raccolte tramite canali diversi.

I dati raccolti potranno essere comunicati a società appartenenti al Gruppo di NextY Ltd e a società terze per esigenze tecniche necessarie e connesse ai medesimi fini di cui sopra.

Tali dati potranno inoltre essere comunicati con Società appartenenti al medesimo gruppo di NextY Ltd il cui elenco potrà essere in ogni momento richiesto dall’interessato secondo le modalità previste per l’esercizio dei diritti di cui all’art. 7, nonché trasferiti verso Paesi dell’Unione Europea e verso Paesi terzi rispetto all’Unione Europea nel rispetto delle normative obbligatorie in materia di tutela dei dati posti dalle leggi citate.

 

COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE DEI DATI RACCOLTI

Oltre al titolare, in alcuni casi ai dati potrebbero avere accesso anche altre categorie soggetti, c.d. incaricati, coinvolti nell’organizzazione del sito (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) o facenti parte dello stesso gruppo di NextY Ltd, nonché a soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, hosting provider, ecc

In tali casi i soggetti terzi verranno nominati responsabili del trattamento. Riveste ad esempio la qualità di responsabile esterno del trattamento TransIP, con sede legale in Via Schipholweg 9B
2316 XB Leiden, dove risiedono i server che ospitano l’hosting del presente Sito.

L’elenco completo dei responsabili del trattamento è disponibile, inviando una richiesta al titolare del trattamento agli indirizzi di seguito indicati.

Oltre ai soggetti sopra ricordati, i dati raccolti potranno essere comunicati a coloro cui la comunicazione sia dovuta in forza di disposizioni di legge o di regolamento.

In ogni caso le predette comunicazioni avverranno sempre nel rispetto del Codice Privacy.

 

COOKIES

Il presente sito utilizza cookies per migliorare l’esperienza di navigazione nonché per raccogliere informazioni relative all’utilizzo dello stesso da parte degli utenti. I cookie sono piccoli file di testo che i siti visitati inviano al terminale dell’Utente dove vengono memorizzati, per poi essere ritrasmessi agli stessi siti alla visita successiva. Tali cookie, consentono di acquisire e conservare dati e informazioni utili per l’analisi sull’uso del sito, o – a titolo esemplificativo – sulle preferenze dei visitatori, per fini connessi al miglioramento del sito e delle sue funzionalità, per esigenze connesse alla semplificazione dell’esperienza di navigazione (automatizzando e ricordando le procedure di Login, di scelta della lingua). Il consenso all’utilizzo di tali strumenti, ed il relativo trattamento dei dati è facoltativo, ma in mancanza potrebbero manifestarsi problemi di navigazione oppure limitazioni rispetto alla piena funzionalità del sito.

L’erogazione di tutti i cookie, sia di prime che di terze parti, è disattivabile intervenendo sulle impostazioni del browser in uso; è bene notare però che questo potrebbe rendere inutilizzabile il sito qualora si bloccassero i cookie indispensabili per l’erogazione delle funzionalità. Ogni browser dispone di impostazioni diverse per la disattivazione dei cookie; di seguito proponiamo i collegamenti alle istruzioni per i browser più comuni.

Per ulteriori informazioni e dettagli si invitano i visitatori/utenti a leggere l’apposita sezione presente al seguente link https://prontointerventofabbrolucca.it/cookie-policy/